La Festa di Sant'Ambrogio è dedicata al patrono della cittá milanese. Si tiene ogni 7 dicembre dell'anno. I festeggiamenti sono concentrati nella zona della Fiera di Milano, nella parte nord-ovest della cittá. Nello stesso giorno, La Scala inaugura la sua stagione operistica con la prima. L'evento richiama tutte le autoritá politiche e le celebritá cittadine e nazionali.
Se volete assistere a una delle opere presentate alla Scala, vi consigliamo di acquistare i biglietti con largo anticipo. In alternativa, potete mettervi in fila prima dello spettacolo e sperare di accaparrarvi uno dei 200 posti in piedi disponibili, venduti a prezzi molto convenienti.
Ai buon gustai, consigliamo di non perdersi qualche buon piatto della tipica Cucina Milanese e lombarda, come il risotto o la polenta. La polenta puó essere servita con tutto, soprattutto se bianca, ma di solito è accompagnata con l'Osso Buco. L'altro primo imperdibile è il Risotto alla Milanese. Non tutti sanno che il tipico colore giallo è dato dallo zafferano, l'ingrediente principe del piatto. Per passare ai secondi, consigliamo la Cotoletta alla Milanese (fettina di vitella con il pangrattato), il Fritto Misto alla Milanese (salcicce, fegato e polmone) e la Busecca (trippa con i piselli). Per quanto riguarda i formaggi, basta ricordare il gorgonzola, lo stracchino e il taleggio e mettersi a tavola.
Per fare i vostri acquisti in uno dei convenienti outlet della cittá, citiamo il Salva Gente di Via Fratelli Bronzetti, posto nella zona occidentale di Milano. Offre un'ottima scelta dei marchi di alta moda, come Prada, Cavalli, Armani e Miu Miu scontati al 20-30%.
|